DALL’ALTOPIANO DI ASIAGO…UOVA FRESCHE!

Il nostro allevamento biologico di galline ovaiole d’inverno…

Le uova della Soc. Agricola Bisele in vendita nella provincia di Vicenza, arrivano da un allevamento di 250 galline ovaiole ad oltre mille metri di quota, dove fortunatamente la neve è ancora presente per più mesi all’anno…

Fino al secolo scorso nell’Altopiano dei Sette Comuni era usanza riunirsi la sera nelle stalle, a far filò e raccontare avvincenti storie della vita rurale di montagna. Oggi, durante l’inverno ogni tanto si esce per godere delle meraviglie del nostro territorio ad esempio con le ciaspole o gli sci, ma è anche tanto piacevole rimanere all’interno delle abitazioni, riscaldati dallo scoppiettio della legna che diffonde il suo tepore. E le nostre galline? 

Come da protocollo del metodo biologico, hanno a disposizione oltre un ettaro di terreno e un parco, più ristretto e protetto per l’inverno. 

Durante la stagione fredda, nonostante il libero accesso agli spazi esterni, qualche temeraria scorrazza nella neve, ma la maggior parte delle nostre galline preferisce rimanere all’interno del loro confortevole pollaio.

 

Abbiamo scelto di allevare galline ovaiole con metodo biologico non solo per fornire un prodotto sostenibile e di alta qualità, ma anche per costruire una realtà dove il benessere animale fosse un aspetto chiave della nostra produzione.

 

Ecco un video sulla loro vita d’inverno!

Prossimamente vi sveleremo la vita “segreta” delle galline! Cervello di gallina a chi? I Pulcini sanno contare fino a 4 e alcune giocano pure a Bowling!