Chi siamo

Siamo un’azienda agricola sperimentale ed innovativa per l’agricoltura biologica di montagna.

Siamo un centro d’informazione ed educazione per la tutela dell’ambiente e la sostenibilità.

 

Siamo un centro innovativo di produzione orticola, di cereali e allevamento di galline ovaiole. Per scelta l’intera filiera è soggetta a severi controlli e certificazioni. Vogliamo garantire un elevatissimo standard di qualità delle produzioni.

Abbiamo scelto di impiegare il metodo di coltivazione biologica perché per noi è importante offrire ai consumatori alimenti sani, da assaporare con tutti i sensi; alimenti che sanno emozionare, esaltare il rispetto dell’ambiente riscoprendo i sapori della tradizione di montagna.

Uova, patate, piccoli frutti e orticole provengono da un territorio speciale e sanno portare valore nutrizionale alla vostra tavola.

Non produciamo solo alimenti, ma cura anche il territorio dell’Altopiano di Asiago. Per questo siamo impegnati nella salvaguardia della biodiversità, tuteliamo il paesaggio e la storia dei luoghi, rispettiamo l’ambiente in un’ottica di sviluppo sostenibile. Evitiamo l’uso intensivo di risorse, soprattutto idriche.

Le attività di informazione ed educazione alla sostenibilità hanno lo scopo di farvi scoprire le origini, le tradizioni della Terra Cimbra e l’autentica vita di montagna, nonché l’evoluzione dell’agricoltura biologica e la gestione dei boschi che circondano i campi.

Sosteniamo ogni giorno il ruolo dell'agricoltore come custode delle ricchezze ambientali e culturali, nonché la promozione di un consumo consapevole, adeguato ad un sano stile di vita.

Per questo motivo siamo sempre disponibili ad accogliere visitatori nella nostra azienda. Non vediamo l’ora di conoscervi e di mostrarvi la nostra terra e le nostre produzioni, in ogni stagione, all’aperto e anche in aula.

Crediamo nell’importanza della comunicazione e condivisione dei valori atti alla sostenibilità del sistema produttivo. Per questo siamo tra i promotori di una rete di produttori: il Biodistretto dell’Altopiano di Asiago e dei suoi dintorni e siamo costantemente impegnati in progetti di ricerca e innovazione.