All’Azienda Agricola Biologica Bisele situata a Canove di Roana sull’Altopiano di Asiago le coltivazioni rigorosamente biologiche hanno un profumo unico, espressione dell’essenza delle nostre Montagne.
I lamponi si caratterizzano per il sapore dolce che prevale subito in bocca per lasciare spazio ad una nota finale acidula e vivace. I frutti del lampone consumati freschi forniscono all’organismo ottime quantità di vitamine A e C, acido citrico, pectina e fruttosio e sono anche ottimi antiossidanti.
Coltivati con metodo biologico nella terra del podere La Cattedra a Canove di Roana, appartengono alla varietà Amira, rifiorente, ovvero che produce due volte durante l’anno per disporre di lamponi freschi per tutto il periodo estivo.
Il lampone è un arbusto rustico, adattato al clima montano che necessita di interventi irrigui limitati e risponde in maniera ottimale al nostro suolo leggermente acido e ben drenato.
Pillola Cimbra: in Cimbro, l’antica lingua dei Sette Comuni, lampone si dice hénnapéera, una parola composta dove hénna significa gallina e péera piccolo frutto.
Freschi, in pasticceria, nel frullato…i sapori della Montagna Biologica e Sostenibile in tavola!